domenica 27 febbraio 2011

Obiettivo e natura  By F.Renato

Attraverso l'obiettivo fotografico e alla nostra fantasia che in modo amatoriale o professionale,
riusciamo a soddisfare la nostra passione per la fotografia. Mettendo nel nostro album click realizzati con la nostra fotocamera.
Qualche anno fa attraverso un rullino con la classica macchina fotografica analogica 35 mm.
Con il boom della fotografia digitale attualmente si salva il tutto su schede di memoria su CD o Computer


Il mio Hobby.
Dopo aver "maneggiato" una Kodac istamatic è nata la passione  della fotografia ho acquistato
negli anni '80 una Minolta del tutto manuale ed è nato l'obby della fotografia.
Con una modestissima attrezzatura ho portato avanti nel modo amatoriale la mia passione.
La natura, gli amici e luoghi visitati sono stati i miei temi.
Con il diffondersi della fotografia digitale, anche se un poco tentennante mi sono avvicinato a questo tipo di foto
Con analogiche 35 mm, la pellicola dopo sviluppo e stampa della foto se scanarizzata e inserita su computer,  con programmi di elaborazione è possibile avere buoni risultati di correzione o fotomontaggio.
Con una digitale il percorso scatto, foto, post. è totalmente abbreviato inoltre si ha la possibilità
di fare molti più scatti selezionarli al momento e passare al post fotografico con più facilità;
è tuttaltra cosa.
A questo punto direte: E' la scoperta dell'acqua calda!
No. E' semlicemente una trafila che ....la tecnologia ci ha offerto e ci offrirà sempre con il passare del tempo e che io ho amatorialmente provato e sicuramente pasticciato ma attualmente mi soddisfa di più.
L'idea di creare un sito semplice sul quale io potessi presentare mie foto o scatti presi altrove però legati alla natura  ai luoghi ai personaggi o ai mestieri della mia valle : Sì è un pò che ci penso.
L'OCCHIO SULLA VALLE  il titolo legato al passato ai cambiamenti avvenuti, documentati con scatti fotografici .

Attrezzatura:   Nikon D 7000 /  D 90  obiettivi: 18/250 Nikon, 70/300 Sigma, 24/85 Nikon,  Monopiede e cavalletto Manfrotto, Flash Metz 44AF-4iN digital.

Nessun commento:

Posta un commento